Secondo lo studio “Global market Outlook for Photovoltaics until 2012” relativo al mercato del fotovoltaico, realizzato dall’Associazione Europea per l’Industria del Fotovoltaico (EPIA), l’Europa contribuisce con circa il 50% dell’energia prodotta attraverso tecnologia fotovoltaica e l’Italia, nonostante sia entrata in questo settore in un secondo momento rispetto ad altre nazioni, mostra margini di sviluppo notevoli.
I dati evidenziano anche che, con l’attuale andamento di crescita dell’energia prodotta negli impianti dedicati, entro il 2012 il totale di GW installati sarà pari a 44 GW che corrisponderanno a 44 centrali nucleari. Questi risultati sono possibili anche grazie ai costanti investimenti in ricerca e sviluppo delle aziende del settore; Canadian Solar è una delle più impegnate a realizzare prodotti avanzati. Ne sono un esempio i recenti record stabiliti durante i test PTC dai moduli CS5A e CS5P.
Proprio per sottolineare la costante attenzione ai clienti, recentemente è stato inaugurato un Call Center dedicato agli utenti italiani. Chiamando il numero verde 800864533 si potranno avere informazioni sull’offerta Canadian Solar e spiegazioni relative all’utilizzo dell’energia fotovoltaica. Inoltre, gli operatori avranno il compito di raccogliere i dati personali dei consumatori, per poterli ricontattare via e-mail e fornire un’assistenza qualificata e maggiormente personalizzata.
Secondo Shawn (Xiaohua) QuChairman, Ceo di Canadian Solar,: “L’attivazione del numero verde rappresenta un canale informativo utilissimo per i cittadini, spesso disorientati di fronte alle enormi potenzialità che l’energia fotovoltaica offre. Il Call Center rappresenta sia un utile strumento al servizio dell’utente, sia uno dei più importanti canali di contatto con l’azienda”.
Canadian Solar: www.canadiansolar.com