Energia Plus

Novuspharma annuncia accordo con SignalGeneERT

Novuspharma, società biotecnologica focalizzata sulla ricerca e sviluppo di nuove terapie antitumorali, e la società biotecnologica canadese SignalGene hanno annunciato la firma di un accordo di valutazione ed opzione in oncologia.

Secondo l’accordo, Novuspharma condurrà gli studi in vivo della molecola SG 292. Novuspharma valuterà l’attività del composto su un ampio spettro di tumori e la tollerabilità preliminare.

Novuspharma, per il periodo in cui condurrà queste valutazioni, ha diritto ad una opzione esclusiva per accordo di licenza mondiale per lo sviluppo e la commercializzazione del composto in campo oncologico. I dati emersi dagli studi saranno di proprietà di SignalGene, che mantiene i diritti sulla molecola per le indicazioni al di fuori dall’area oncologica.

George Masters, Presidente ed Amministratore Delegato ad interim della SignalGene ha dichiarato “Questo accordo ci dà l’opportunità di consolidare i risultati promettenti ottenuti con SG 292 nei modelli in vivo di tumore mammario e di continuarne lo sviluppo in campo oncologico collaborando con un partner di eccellenza come Novuspharma.”

Silvano Spinelli, Amministratore Delegato di Novuspharma ha dichiarato: “L’inibizione dell’angiogenesi è un approccio estremamente promettente nella terapia dei tumori. Questo accordo, insieme alla recente acquisizione dei diritti esclusivi sul programma anti-angiogenesi di Prolifix, dimostra quanto Novuspharma sia determinata ad investire in questa area di ricerca e, più in generale, ad espandere il proprio portafoglio progetti verso aree innovative.”