Energia Plus

Novità al vertice di EpiaERT

Ingmar Wilhelm, vice presidente esecutivo di Enel Green Power, è il nuovo presidente dell’European Photovoltaic Industry Association (Epia). L’elezione è avvenuta il 18 marzo a Roma, in occasione dell’annuale assemblea generale dell’associazione.
Epia è la più grande associazione mondiale dell’industria fotovoltaica: con oltre 200 associati rappresenta circa il 95% del settore fotovoltaico in Europa e l’80% nel mondo.



Laureato in ingegneria elettrotecnica in Germania, presso la Technical Rwth Aachen University, con una specializzazione in economia dell’energia, Ingmar Wilhelm è entrato in Enel nel 2003, rivestendovi il ruolo di responsabile “Produzione e commercio dell’energia in Europa”.
È quindi stato responsabile delle “vendite, marketing e fornitura di elettricità e gas nel mercato liberalizzato” italiano, con un portafoglio di oltre 5 milioni di clienti, prima di diventare vice presidente esecutivo di Enel Green Power.

Prima di Enel, Ingmar Wilhelm ha lavorato per dodici anni con diverse aziende tedesche e francesi, in particolare nell’area di Business Development sia nel mercato dell’energia sia in quello delle telecomunicazioni.

Enel Green Power: www.enelgreenpower.com/it

Epia: www.epia.org