Il trattamento dei fanghi nelle acque di scarico ha subìto cambiamenti anche per il fatto che sono installati vagli di ingresso più fini, con riduzione nelle particelle e nei carichi di solidi durante il processo. A queste esigenze ha risposto NOV Mono con l’inserimento nella gamma TR Muncher di un modello specificatamente progettato per le esigenze di scarico delle autocisterne sul sito e per il trattamento di fanghi e grassi.
Il dispositivo dà agli apparecchi a valle una protezione contro i blocchi e, inoltre, permette di effettuare ispezioni e manutenzioni in modo rapido e semplice. Oltre a ciò, il prodotto ha i vantaggi di un basso consumo energetico e di avere dimensioni limitate, pur conservando i benefici già conosciuti offerti dal raccogli rifiuti, dalla pila di coltelli inclinati e dal design retrattile.
L’installazione del TR Muncher è semplice, con flange in linea oppure tramite un’opzione con connessioni di accoppiamento all’autocisterna. I coperchi di ispezione a sgancio rapido consentono di sostituire i coltelli in loco, e possono essere specificati con spessori di 8 mm, 5,5 mm e 3 mm in base alla misura ottimale delle particelle, in modo da soddisfare le esigenze peculiari del processo.
Il Gruppo NOV Mono ha un fatturato di oltre 170 milioni di dollari ed è nato con l’acquisizione nel 2003 di Mono da parte della National Oilwell Varco (NOV), tra i massimi fornitori al mondo di prodotti e servizi per giacimenti petroliferi.
In Italia, i prodotti NOV Mono sono distribuiti da Asco Pompe.
NOV Mono: www.mono-pumps.com