Si è di recente riunita l’Assemblea Ordinaria di Comieco che ha provveduto a nominare il Consiglio di Amministrazione, in cui entrano anche rappresentanti dei recuperatori e rappresentanti dei riciclatori. Il Cda ha eletto Ignazio Capuano come presidente e Pietro Attoma, Pietro Raffaele Capodieci e Felice De Iuliis come vice presidenti.
Ignazio Capuano, laureato in Ingegneria e con un Master in Economia presso la New York University, vanta un’esperienza ventennale nel settore cartario, a base di fibre di recupero in particolare. Capuano ha, anche, maturato una significativa esperienza nel settore dell’energia e dell’ambiente, in qualità di amministratore delegato di Rwe Italia. Dal 2004 Ignazio Capuano è amministratore delegato di Reno De Medici.
L’Assemblea consortile ha ratificato l’operato dei revisori contabili che hanno gestito negli scorsi mesi il Consorzio in stretta collaborazione con la struttura guidata dal Direttore Generale, Carlo Montalbetti. Il Cda Comieco è così composto: presidente Ignazio Capuano; vice presidenti Pietro Attoma, Pietro Raffaele Capodieci, Felice De Iuliis; consiglieri Massimo Angelillo, Michele Bianchi, Alessandro Castelletti, Roberto Croso, Enrico Giliberti, Orazio Ingenito, Giovanni Losito, Alberto Marchi, Michele Mastrobuono, Giuliano Tarallo.
Il Consorzio Comieco ha come compito istituzionale il raggiungimento degli obiettivi di riciclo fissati dalla normativa comunitaria e recepiti dalla legislazione nazionale. A Comieco aderiscono circa 3.400 imprese della filiera cartaria dell’imballaggio. Per realizzare questi obiettivi il Consorzio ha sottoscritto convenzioni sulla raccolta differenziata che coinvolgono l’80% dei Comuni e oltre 52 milioni di Italiani.
Comieco: www.comieco.org
Reno De Medici: www.renodemedici.it