Conergy, tra le principali società al mondo nel settore del solare, ha recentemente presentato una nuova e rivoluzionaria iniziativa: Noleggio Energia.
La formula è molto semplice: un’azienda mette a disposizione di Conergy il tetto sovrastante i propri edifici e Conergy provvede a installare un impianto fotovoltaico che noleggerà all’azienda stessa. Tutta l’energia prodotta dall’impianto è di proprietà del cliente che la utilizza in base alle proprie esigenze. L’impianto fotovoltaico viene accuratamente dimensionato per massimizzare l’“autoconsumo”, ovvero per l’utilizzo dell’energia elettrica nel momento stesso della produzione; inoltre anche l’energia non auto-consumata verrà valorizzata tramite il meccanismo di cessione in rete dello “scambio sul posto”.
Si tratta di un noleggio full service, senza anticipi e nel lungo periodo l’utente può arrivare a risparmiare fino al 40% sui costi della bolletta elettrica.
I vantaggi di Noleggio Energia sono molteplici: risparmio immediato, il canone di noleggio infatti non prevede alcun anticipo, al contrario la prima rata viene posticipata; qualsiasi azienda commerciale o industriale scelga Noleggio Energia Conergy, come auto-produttore di energia elettrica con sistema riconosciuto efficiente dal quadro normativo, non versa tasse, né accise sull’energia consumata e beneficia della facilitazione offerta dallo scambio sul posto; l’intera gestione tecnica è in carico a Conergy e compresa nel canone, l’azienda offre anche un eventuale supporto nella gestione amministrativa.
Noleggio Energia Conergy è un servizio molto flessibile: il canone è valido per un determinato periodo di tempo, terminato il quale l’azienda può decidere se rinnovare il noleggio, acquistare l’impianto oppure restituirlo.
L’iniziativa è firmata Conergy, azienda con un’esperienza più che ventennale nell’ambito del fotovoltaico che garantisce al 100% il risultato.
Conergy è supportata da una rete di partner locali certificati che garantiscono una qualità eccellente oltre che, fondamentale, alla disponibilità sul territorio. I Partner Accreditati Conergy (Pac) sono circa 150 in tutta Italia e sono promotori esclusivi dell’offerta Noleggio Energia; inoltre assicurano nel tempo le prestazioni dell’impianto e la produzione costante e continua di energia rinnovabile tramite il servizio di O&M (Operation & Maintenance). Un impianto fotovoltaico deve infatti essere in grado di generare energia a flusso costante e continuo e in maniera sicura, garantendo al contempo delle prestazioni che corrispondono sempre al massimo delle sue potenzialità. La presenza capillare dei Pac consente a Conergy di intervenire tempestivamente e di essere sempre al fianco dei propri clienti.
Noleggio Energy di Conergy è un ulteriore servizio molto innovativo che non solo rivede completamente le regole del fotovoltaico rendendolo sempre più flessibile alle esigenze delle aziende come l’autoproduzione, ma anche un motore in grado di far ripartire il settore.
Il fotovoltaico oggi è conveniente, lo è molto nel residenziale e lo è anche nell’industriale. L’utente energetico interessato per motivi di risparmio o per motivi di posizionamento oggi può trovare uno spettro di soluzioni che possono dare risposta ai diversi profili ed obiettivi, come la ricerca del massimo risparmio o del minimo rischio nell’investimento.