Nicoll, forte dei continui investimenti in ricerca e della stretta cooperazione con gli installatori italiani, ha sviluppato Fluxo, soluzione a 360 gradi per le diverse esigenze nel campo dell’adduzione acqua, sia essa calda, fredda o refrigerata.
I materiali utilizzati per il prodotto sono stati certificati da importanti enti nazionali e internazionali, quali Cstb, ACS e IIP; Fluxo, quindi, integra i punti di forza di ogni materiale e assicura all’impianto resistenza nel tempo e affidabilità. Ogni tubatura, infatti, è composta da polietilene reticolato (PEX) di tipo B, molto adatto per l’adduzione di acqua e fluidi alimentari, e da uno strato di alluminio (barriera ossigeno 100%) saldato testa a testa con tecnologia laser in grado di mantenere costante, in fase di piegatura, il diametro del tubo stesso e di ridurne la dilatazione lineare.
I tubi possono essere piegati facilmente, per l’elevata plasticità del prodotto, secondo le esigenze di installazione. In questo modo, viene ridotto l’uso di raccordi. La gamma comprende diversi diametri: da 14 a 63 mm; il profilo di pressatura TH, inoltre, è compatibile con la maggior parte delle pressatrici sul mercato, per evitare la necessità di acquisto di altri macchinari.
Oltre che alla progettazione precisa e funzionale di Fluxo, Nicoll ha prestato molta attenzione anche al packaging in modo da semplificare il lavoro sia dei rivenditori, sia degli installatori, ottimizzandone le tempistiche e diminuendo i tempi di realizzazione degli impianti.
Nicoll: www.nicoll.it