Un ricco parterre di imprenditori abruzzesi capeggiati da una cospicua rappresentanza del Pmi Abruzzo, tra cui il vicepresidente Tommaso Gubbiotti, e un’entusiastica presenza dell’Ordine degli Ingegneri di Pescara, hanno animato le conversazioni sul tema della cogenerazione.
Tra gli ospiti illustri diversi rappresentanti delle istituzioni locali quali l’Assessore all’Energia per la Provincia di Pescara, Angelo D’Ottavio, e il vicepresidente della Regione Abruzzo, Alfredo Castiglione.
L’obiettivo di questo evento voleva essere duplice: presentare gli strumenti che istituzioni politiche e imprenditori all’avanguardia mettono a disposizione delle imprese abruzzesi per migliorare concretamente la propria efficienza energetica; proporre le ‘best practices’ di aziende che, pur operanti in settori diversi, sono accomunate dal desiderio di affrontare un problema globale come quello dell’ottimizzazione dei consumi.
Molto positiva è stata la risposta del pubblico invitato che così unanimamente ha commentato la serata: ‘L’aver coniugato argomenti tecnici di proposta a momenti intensi di riflessione a momenti di sereno svago ha affermato una formula di presentazione molto garbata e intelligente’.
Il periodo a venire servirà alla holding piemontese per analizzare quanto è stato fatto sinora in Abruzzo dalla sua nuova filiale commerciale e decidere quale sia la via giusta sulla quale muoversi. ‘Incontrare l’imprenditoria abruzzese è stato illuminante per Cogenpower. Scoprire la loro capacità organizzatrice mescolata alla volontà di ricostruzione ci ha fatto decidere di investire in questo territorio.’ Con queste parole di Francesco Vallone, presidente Cogenpower, si è chiuso il talk show.
Cogenpower: www.cogenpower.it