Energia Plus

Nasce Nexon, il nuovo Consorzio di acquisto per i tecnopolimeri BayerERT

Il prossimo 1° luglio nasce ufficialmente Nexon, un Consorzio di acquisto fortemente voluto dalla divisione Materie Plastiche di Bayer per razionalizzare una strategia distributiva comune e per rafforzare la propria presenza sul mercato dei tecnopolimeri.

I quattro partner fondatori di Nexon – Mercatali, Michels, Mida e Plastotecnica Sas – sono aziende dotate di un grande patrimonio di know how e caratterizzate da una presenza capillare sul territorio, conoscenza approfondita dei clienti, elevatissima capacità di distribuzione e capacità di fornire una consulenza di alto livello sugli aspetti progettuali e produttivi.

Nexon riunirà quindi pariteticamente questi quattro Distributori con importanti obiettivi: razionalizzazione degli acquisti, attuazione di sinergie di produzione e di vendita per Bayer, attuazione di sinergie d’acquisto per i Distributori, inserimento di commodities e produzione di piccoli lotti. La condivisione, poi, dei magazzini dei quattro partner garantirà, a trasformatori ed utilizzatori finali, una maggior completezza dell’offerta.