Sarà Pino Daniele il volto e la voce della terza edizione del Nat Geo Music Live, l’ormai tradizionale concerto di primavera organizzato da Nat Geo Music per festeggiare l’Earth Day, che quest’anno si terrà al Circo Massimo. Dopo il successo delle prime due edizioni, la prima nel 2008 in Piazza del Campidoglio con Vinicio Capossela, Cesaria Evora e Sud Sound System, e la seconda lo scorso anno in Piazza del Popolo con Ben Harper e i Subsonica, il mondo dei canali National Geographic festeggia il quarantennale della Giornata della Terra con un altro grande evento gratuito live nel cuore di Roma.
Il concerto 2010 sarà trasmesso in diretta oltre che sul canale 710 di Sky, anche sugli altri 17 canali Nat Geo Music presenti in Europa e in Asia, nonché sui canali National Geographic Channel disponibili in circa 170 Paesi. Dedicato quest’anno alla biodiversità, in modo particolare degli oceani, il concerto vedrà sfilare sul palco di Nat Geo Music Pino Daniele e altri importanti esponenti della scena musicale internazionale, come i Morcheeba e Rokia Traorè. Sarà presente anche il dj Claudio Coccoluto.
Come nelle precedenti edizioni, anche quest’anno il concerto sarà ecosostenibile: le emissioni di anidride carbonica generate dall’evento saranno ridotte attraverso una serie di iniziative. Tra i partner istituzionali dell’evento figurano il Ministero della Gioventù, l’Assessorato all’Ambiente del Comune di Roma e Promoroma – Azienda Speciale della Camera di Commercio di Roma.
Nat Geo Music: worldmusic.nationalgeographic.com