Brandoni Solare, attiva dal 2007 nella produzione di moduli fotovoltaici in silicio cristallino, è una delle prime in Italia e una delle poche in Europa ad avere una linea di produzione ad alto grado di automatizzazione per l’assemblaggio di moduli fotovoltaici.
A partire da giugno 2010, l’azienda marchigiana ha deciso di ampliare la sua produzione: dai 20 MW annui del 2010 ha raggiunto i 40 MW nel 2011, un traguardo molto ambito che sembra essere solo l’inizio di un percorso di crescita in Italia ed all’estero. L’affermazione nel settore energia italiano, ha permesso all’azienda di mettere le basi per una crescita commerciale anche all’estero.
Brandoni Solare ha ottenuto la certificazione Emas, uno dei traguardi più significativi del processo di sviluppo aziendale. La certificazione Emas autentica, infatti, il corretto sistema di gestione ambientale dell’azienda secondo il Regolamento previsto dalla normativa stessa, che richiede un continuo miglioramento delle prestazioni ambientali e la corretta valutazione periodica dei risultati ottenuti.
Alla fiera Ish di Francoforte, Brandoni Solare ha presentato il modulo fotovoltaico vetro/vetro BRP633604G4G4-1708. Questo modulo è un laminato di Vetro-Eva-Vetro, con 36 celle dalla dimensione di 6” (156 mm x 156 mm) da 3 bus bar. All’interno sono posizionate 36 celle di silicio policristallino di altissima qualità, altamente selezionate.
Ciascun modulo possiede un vetro temprato da 4 mm extrachiaro nella parte frontale, che garantisce una buona permeabilità alla luce proteggendo le celle dalle condizioni atmosferiche come grandine, neve e ghiaccio. Il modulo è fornito senza telaio lasciando libera iniziativa alla creatività di architetti nell’ideare strutture di particolare pregio architettonico e in grado di integrarsi completamente con il paesaggio circostante, qualunque esso sia. Il modulo FV ha dimensioni di 1755 x 809 mm per uno spessore di 10 mm, un peso di circa 29 kg e una potenza nominale di 125-130-135-140 Wp.
Brandoni Solare: www.brandonisolare.com