ET Solar annuncia di aver fornito moduli fotovoltaici da 6,068 MW che sono stati installati sul tetto del centro di distribuzione della catena britannica di grandi magazzini Marks & Spencer (M&S) nelle East Midlands in Inghilterra, a Castle Donington. Si tratta della più grande installazione solare singola su tetto in Gran Bretagna.
L’ingegneristica del progetto è stata fatta da Sbc Renewables, che ha scelto i moduli ET Solar. Clive Weatherby, Direttore Tecnico di Sbc, ha commentato: “I moduli ET sono riconosciuti per la loro performance di punta nel mondo, specialmente per il basso livello di irradiazione, che è importante quando li si utilizza su tetti leggermente inclinati come questo”.
L’installazione è stata intrapresa da Mark Group ed è già connessa alla rete. Con una superficie di 900.000 piedi quadrati ed oltre 24.272 pannelli fotovoltaici ET Solar, l’impianto genererà più di 5.000 MWh di elettricità all’anno, e alimenterà a sufficienza il 25% dell’energia necessaria al centro di distribuzione completamente automatizzato di M&S, riducendone le emissioni di carbonio di 48.000 tonnellate nei prossimi 20 anni. Entro il 2020, M&S intende far sì che le fonti di energia rinnovabile arrivino a soddisfare metà del suo fabbisogno di elettricità.
Dennis She, presidente e AD di ET Solar, ha dichiarato: “Nei prossimi anni, inserendo tecnologie ancora più innovative per rendere i nostri moduli FV più efficienti, affidabili, sostenibili e soprattutto adattati alle esigenze locali, ET Solar mira ad aiutare più clienti a ridurre i costi energetici grazie ad energia solare pulita”.
Foto: Richard Bird Photography