Durante Rio+20, la conferenza mondiale sullo sviluppo sostenibile che si è svolta a Rio dal 20 al 22 giugno scorso, è stata presentata Sustainia100, la guida completa alle soluzioni innovative per creare una società più sostenibile. Tra le “eccellenze” segnalate si trova anche Ecodan, la linea di pompe di calore idroniche di Mitsubishi Electric che comprende tutte le soluzioni per il riscaldamento, il raffrescamento e la produzione di acqua calda sanitaria.
Sustainia100 rappresenta una proposta concreta per tutti i professionisti della sostenibilità, dai politici ai tecnici, per scegliere modalità di intervento immediato per creare una società più sostenibile e attenta ai bisogni del pianeta e delle persone.
Nata dalla collaborazione di 56 Paesi in 6 continenti, Sustainia100 presenta un elenco di soluzioni che rappresentano l’innovazione sostenibile in diverse aree specifiche come il city planning, l’energia, il riscaldamento domestico, la gestione dell’acqua e dei rifiuti, l’alta tecnologia e i trasporti e che collettivamente forniscono una guida agli elementi base necessari per trasformare la nostra società.
L’utilizzo di energia rinnovabile, l’elevato comfort ambientale offerto, la riduzione dei consumi e dei costi di esercizio, l’eliminazione delle emissioni di CO2 sono le caratteristiche che hanno permesso a Ecodan di Mitsubishi Electric di essere inserito nella lista di Sustainia100.
Le soluzioni segnalate da Sustainia100 sono candidate ai Sustainia Awards, che premieranno l’eccellenza della performance nell’ambito della sostenibilità e i cui vincitori saranno annunciati durante una cerimonia che avrà luogo a Copenhagen nella seconda metà dell’anno.
Mitsubishi Electric: www.mitsubishielectric.it