Midea ha reso disponibile la nuova linea di condizionamento ad uso residenziale All Easy Series R-290. Si tratta del primo del suo genere ad avere ottenuto il certificato rilasciato dall’Agenzia Federale tedesca per l’Ambiente “Blue Angel” per il suo impatto ambientale particolarmente basso (GWP), l’elevata efficienza energetica, la bassa rumorosità e il rigoroso controllo della sicurezza dei materiali. Queste caratteristiche esclusive hanno permesso a All Easy Series R-290 di ricevere, per la prima volta nel settore nei sistemi di condizionamento, la certificazione Blue Angel, rilasciata dal Ministero dell’Ambiente tedesco, che rappresenta lo standard più elevato per efficienza energetica, attenzione all’ambiente e la buona salute degli elettrodomestici.
Una svolta fondamentale per Midea che si trasforma nel primo produttore in grado di fornire soluzioni efficienti, affidabili e replicabili su scala industriale, secondo l’Emendamento di Kigali al Protocollo di Montreal, che pone come obiettivo prioritario limitare il riscaldamento globale riducendo le emissioni di idrofluorocarburi (HFCs). L’Emendamento di Kigali, firmato da tutti i Paesi membri dell’ONU per ridurre l’emissione di gas, rappresenta una sfida particolarmente importante per l’industria dei sistemi di condizionamento, e si è convertito nell’obiettivo finale per ogni impresa di condizionatori d’aria fin dal momento della proposta dell’emendamento.
Dopo 9 anni di ricerche, il team di ricerca e sviluppo di Midea è riuscito a dare risposte chiave nel 2017, tra cui il compressore R-290, l’apparecchio di ricambio del calore e la valvola elettronica di espansione. La tecnologia R-290 ha ottenuto oltre 200 brevetti nazionali e internazionali, prima di raggiungere lo standard di certificazione Blue Angel. Conformi con il regolamento dell’ UE sui gas refrigeranti -Regolamento UE n. 517/2014).