Energia Plus

Merloni Termosanitari apre nelle Marche un centro di competenza europeo per il solare termicoERT

MTS Group prevede di investire nello sviluppo di questo sito produttivo più di 5 milioni di euro in tre anni: lo stabilimento a regime occuperà più di 60 persone, fra le attività di produzione e il centro tecnico di ricerca e sviluppo e sarà il punto di riferimento di MTS Group per l’Europa nel settore del solare termico, dove opera coi marchi Ariston, Chaffoteaux&Maury ed Elco.

MTS Group concentrerà in questo stabilimento diverse attività riguardanti il solare termico: sarà sviluppata una produzione di sistemi e pannelli solari piani di differenti tipologie che arriverà in tre anni a una produzione di 300.000 mq annui, con possibilità di ulteriore ampliamento in relazione all’andamento futuro dei mercati; a ciò si affiancherà la realizzazione di un centro tecnico di ricerca e sviluppo, con relativi laboratori e un centro di stoccaggio.

MTS Group è l’azienda più globale nel settore del riscaldamento con oltre l’80% del fatturato generato all’estero. Nel 2005 il gruppo ha raggiunto un fatturato di 1,069 miliardi di euro, ha prodotto 6 milioni di pezzi in 22 stabilimenti situati in 10 Paesi. Conta 7.300 dipendenti, 38 filiali in 25 Paesi, una rete commerciale che copre oltre 150 Paesi in tutto il mondo. È presente come fornitore principale in tre settori di mercato (riscaldamento acqua sanitaria, riscaldamento e climatizzazione ambiente, componenti), offre una gamma completa di prodotti, sistemi e servizi (caldaie murali e a terra, scaldacqua, sistemi solari, climatizzatori, bruciatori, pompe di calore, servizi pre-post vendita, componenti elettrici ed elettronici) principalmente coi marchi Ariston, Chaffoteaux & Maury, Elco, Cuenod, Thermowatt.