Per il secondo anno consecutivo Mattei Group ha preso parte con la sua filiale cinese di Suzhou al ComVac Asia, che, insieme al ComVac ad Hannover Messe, è uno degli appuntamenti fieristici di maggiore spicco nel settore dell’aria compressa. Focus sul risparmio energetico di qualità.
“In questa manifestazione, che costituisce un punto di riferimento per la clientela industriale dell’intero mercato asiatico, ci confrontiamo con i produttori cinesi, che rappresentano la grande maggioranza degli espositori presenti – commenta Sheng Lin Chen, dallo scorso aprile General Manager di Mattei Suzhou –. La concorrenza in Cina per certi versi è spietata perché il fattore prezzo detta l’andamento del mercato. Mattei Group mantiene fermi i suoi valori e la sua strategia di puntare sulla qualità dei prodotti con un messaggio molto chiaro: i nostri compressori non rispondono alla logica del prezzo più basso, ma a quella della qualità più alta. Una tecnologia avanzata unita a un alto livello di specializzazione, con un servizio assistenza post vendita estremamente competente e presente in tutto il mondo, rendono l’acquisto di un compressore Mattei l’investimento migliore nel lungo periodo. I nostri compressori, infatti, sono ideati per funzionare oltre le 100.000 ore e sono caratterizzati dal più basso Life Cycle Cost sul mercato. Inoltre, grazie al programma di estensione garanzia MyCare 6, i compressori industriali Mattei sono garantiti per 6 anni”.
Altro aspetto posto in evidenza a Shanghai è quello dell’energy saving. A partire dallo stand, luminoso e minimale con alcuni inserti verdi, a richiamare il concept green già proposto alla fiera di Hannover. A ComVac sono state presentate le soluzioni più sostenibili, sotto il profilo economico, ambientale e dell’efficienza energetica: la serie ad alta efficienza Maxima Xtreme 75 e quella a velocità variabile Optima 45. “Con un intenso lavoro di ricerca e sviluppo Mattei realizza compressori con elevati standard qualitativi e un’attenzione, cresciuta negli anni, al risparmio energetico. A ulteriore garanzia dell’originalità di tutti i componenti, i compressori vengono prodotti in Italia e importati dalla Cina, dove il Made in Italy è considerato un valore aggiunto. I grandi gruppi industriali, che scelgono macchine di grossa taglia per soddisfare ingenti richieste di aria, ne apprezzano l’affidabilità e l’efficienza e notano la differenza in termini di riduzione dei consumi energetici rispetto ad altri compressori simili prodotti localmente. Il nostro compito ora è sensibilizzare la regione cinese all’utilizzo di queste macchine ad alta efficienza energetica, promuovendo eventi sul tema dell’ecosostenibilità in cui diffondere l’eccellenza di Mattei in questo campo”.