Energia Plus

Marcucci Lafayette Dynamik, l’impianto eolico che non si fa sentireERT

Lafayette Dynamik è l’ultima innovazione presentata da Marcucci, protagonista in Italia dal 1924 nella distribuzione di strumentazione e componentistica elettronica.

Si tratta di un impianto che basa il suo funzionamento sullo sfruttamento di una delle risorse di cui disponiamo tra le più preziose e facilmente accessibili per la produzione di energia elettrica: il vento.

I vantaggi di questa fonte di energia naturale sono molti: è una fonte sicura, rinnovabile e assolutamente non inquinante. Inoltre, gli impianti eolici sono facilmente rimovibili e il loro smantellamento consente il totale recupero dell’area che li ospita.

Grazie al suo design unico ed essenziale, il generatore proposto da Marcucci si adatta facilmente a diversi generi di suolo e può essere installato anche in zone impervie come l’alta montagna o il fronte mare.

Dynamik garantisce, inoltre, una notevole riduzione del rumore. Infatti, ciò che lo contraddistingue dalle tradizionali pale delle turbine eoliche è la sua particolare tecnologia, appositamente studiata per eliminare fino alla metà del rumore: con una velocità del vento 12 m/s, a dieci metri di distanza, il rumore è infatti di appena 58 dBA. Dynamik ha una potenza nominale di 400 watt con velocità del vento a 45,06 km/h (12,5 m/s) e un voltaggio di 12 volt.

Insieme all’apparecchio viene offerto in dotazione un controller utile a gestire la ricarica energetica delle batterie, garantendone un’efficienza inalterata nel tempo. È possibile, inoltre, installare più batterie contemporaneamente e diversi generatori, a seconda della quantità di energia di cui si ha bisogno.

 

Marcucci Lafayette: http://www.marcucci.it