Telmotor ha fornito il suo sostegno al progetto illuminotecnico per lo studio del professionista Sandro Frugoni. Il servizio completo pre e post vendita della squadra tecnica ha garantito la scelta, consulenza e fornitura dei corpi illuminanti, così come la vendita e la programmazione di sistemi di distribuzione di energia per la gestione dell’illuminazione, di sistemi di regolazione e controllo di riscaldamento, condizionamento e impianti audio.
L’esigenza primaria dello studio era quella di avere corpi illuminanti neutri, ma allo stesso tempo moderni, in grado di non risultare troppo evidenti e di essere coerenti con il rivestimento in Krion, la superficie solida di nuova generazione, piacevole al tatto e simile alla pietra naturale. La risposta è stata individuata nelle soluzioni semplici ed efficienti di Led Linear.
In collaborazione con l’installatore Marco Bregoli, il reparto tecnico di Telmotor ha gestito anche la parte del progetto dedicata alla building technology. Sono stati installati i moduli Konnex (KNK) per la gestione dell’illuminazione sia ON/OFF che dimmerabile, il cambio DMX per la tonalità dei bianchi, la termoregolazione per le zone riscaldate a pavimento, il controllo del videocitofono con indirizzo IP e la gestione della musica: il tutto monitorato da un supervisore KNX, disponibile per Iphone e Ipad. Infine, è stato fornito anche tutto il necessario per la parte di progetto della distribuzione sia in termini di quadro elettrico sia a livello di componenti.
La luce è stata progettata utilizzando led a “bianco dinamico”, con la possibilità di variare la tonalità a seconda delle stagioni e delle condizioni climatiche, ma anche a seconda del materiale su cui la luce riflette, diversamente percepita dall’occhio umano.
Il progetto proposto da Telmotor ha tenuto conto di tutti questi aspetti e ha saputo dare nuova luce allo studio professionale dell’Ing. Sandro Frugoni, offrendo una consulenza e un servizio tecnico completamente in linea con le esigenze del cliente.