Tecnocontrol, specializzata nella produzione di prodotti per l’analisi di gas per il mondo industriale, sarà presente alla fiera Hydrogen Expo – Pipeline & Gas Expo 2022 che si terrà a Piacenza dal’8 al 10 giugno 2022. Hydrogen Expo è la prima mostra-convegno italiana interamente dedicata al comparto tecnologico per lo sviluppo della filiera dell’idrogeno.
L’edizione inaugurale di Hydrogen Expo si svolgerà presso gli spazi espositivi di Piacenza Expo, all’interno della fiera PGE – Pipeline & Gas Expo, una struttura all’avanguardia e situata su un’area complessiva di 30.000 mq. Pipeline & Gas Expo è l’unica manifestazione – anche a livello internazionale – interamente dedicata alle imprese che operano nella progettazione, costruzione e manutenzione di gasdotti, oleodotti e reti distributive del gas (sia primarie che secondarie), fornendo così un contributo autorevole alle realtà del settore.
La politica di decarbonizzazione vede nell’idrogeno una fonte di energia sostenibile che può essere trasportata, immagazzinata e utilizzata come un gas. L’Italia può costituire un mercato adatto per lo sviluppo dell’idrogeno grazie alla presenza diffusa di fonti di energie rinnovabili e di un’ampia rete capillare per il trasporto del gas. Tecnocontrol, a Hydrogen Expo 2022 presso il Padiglione 1, Stand 43, potrà così fornire un valido contributo all’intero comparto in virtù della lunga e qualificata esperienza maturata in oltre mezzo secolo.