Energia Plus

Le soluzioni altamente integrate Delta per la Building AutomationERT

Insieme alle consociate Loytec e Vivotek, Delta ha presentato a Smart Building Levante le nuove soluzioni smart, tra cui il Room Controller L-ROC di Loytec, alla base di un rivoluzionario sistema di Room Automation su IP, in grado di integrarsi perfettamente con le reti native BACnet/IP e con i sistemi LonMark a livello di controller. L-ROC-40x offre le più svariate funzionalità: controllo di illuminazione, temperatura, movimento tende, oltre a rilevare chi è presente in casa e a monitorare le finestre; in abbinamento al software L Studio, è quindi possibile creare soluzioni flessibili e adattabili, in base alle più diverse necessità, ma con sforzi minimi. La nuova versione di L‐Studio 3.0 ne amplia le funzioni con un ambiente di sviluppo conforme alla norma di settore IEC 61131.

Vivotek ha rilasciato due modelli della videocamera Fisheye Network, FE9191 e FE9391-EV, con sensori CMOS, a 12 megapixel, per ottenere la massima qualità delle immagini e dettagli mai visti prima. Sfruttando la tecnologia d’avanguardia basata sulle lenti panomorfiche, per panoramiche a 180°/360°, con azzeramento dei blind spot, queste videocamere garantiscono la copertura completa di grandi spazi pubblici, tra cui aeroporti, centri commerciali, parcheggi, uffici ecc. I modelli FE9191 e FE9391-EV sono anche i primi a includere una nuova linea di Video Content Analyses (VCA) avanzate, per un migliore rilevamento degli oggetti, riducendo così i falsi allarmi, anche in aree molto affollate. Queste caratteristiche portano le videocamere di sorveglianza a un nuovo livello: da semplici dispositivi di acquisizione di immagini, diventano strumentazioni d’avanguardia per una comunicazione altamente efficace. Gli utenti potranno quindi visualizzare una maggiore quantità di immagini, in modalità più smart.

Idilio Ciuffarella, General Manager di Delta Building Solutions, Delta Electronics EMEA, ha commentato le innovative soluzioni smart di Delta: “Delta vanta un portafoglio completo di soluzioni per gli smart building, già ampiamente collaudate nei più svariati contesti, quali uffici, centri commerciali, hotel, stadi, aeroporti, ospedali e così via. La grande attenzione posta sui progressi della Building Automation è uno dei fattori trainanti, che contribuisce allo sviluppo delle smart city. Questo aumenta il valore degli immobili, potenziando l’efficienza energetica e riducendo i costi, con edifici sicuri e confortevoli e minime necessità di gestione strutturale. Ad esempio, la sede di Delta EMEA ha ristrutturato il proprio office building, installando tanti dei propri prodotti e ottenendo il 45% del risparmio energetico annuo pianificato. Grazie a questo, siamo stati insigniti con la “Energy Label A”. Inoltre, il Comitato olandese per i green building ci ha conferito la certificazione di edificio sostenibile BREEAM, con valutazione “Very Good”.

Queste le principali novità introdotte in occasione della manifestazione:

Building Automation:

Soluzioni per la sorveglianza:

Illuminazione LED: