Riello ha presentato le innovazioni della propria gamma di prodotti a ISH 2017, la più importante fiera al mondo per il settore del building, delle tecnologie per la climatizzazione e per le energie rinnovabili tenutasi di recente a Francoforte, in Germania.
Riello Group è parte di UTC Climate, Controls & Security, una divisione di United Technologies Corp. Presente in oltre 60 Paesi nel mondo, Riello è conosciuta per le sue soluzioni per l’efficienza energetica sostenibili ed affidabili. Tale è pure l’offerta presentata ad ISH 2017. “Le soluzioni Riello sono adattabili alle differenti situazioni installative e offrono il massimo comfort con il minore impatto ambientale, coniugando la riduzione delle emissioni ad un impiego efficiente delle diverse fonti energetiche”, sottolinea Umberto Ferretti, Amministratore Delegato di Riello Group.
Tra i prodotti presentati a ISH 2017:
Condexa Pro, moduli murali di potenza a condensazione a gas: compattezza, versatilità e gestione elettronica si accompagnano allo scambiatore ottimizzato in acciaio inox a doppio principio, di sezione brevettata Riello, con bruciatore premiscelato . La gamma si estende da 40 a 135 kiloWatt (kW) con varie configurazioni.
Steel Pro Power: Il gruppo termico modulare Riello a condensazione a gas prefabbricato è disponibile in versione da interno o da esterno grazie al kit accessorio. Gli armadi sono equipaggiati da 2 a 4 elementi termici da 57 a 135 kW a comporre una gamma di 10 modelli. Steel Pro Power è disponibile in due diverse configurazioni – con circolatori o con valvole a 2 vie per ogni elemento tecnico.
NexPolar: la pompa di calore inverter ad alto rendimento per il riscaldamento, il raffrescamento e la produzione di acqua calda sanitaria. La gamma Nexpolar, disponibile a partire da 4 kW, è stata ampliata con i modelli da 17 e 21 kW, collegabili in cascata. Il controllo DC-Inverter permette al compressore di tipo Twin-Rotary performance energetiche ottime (classe di efficienza fino ad A++). L’esteso campo di lavoro, dai -20°C in inverno ai +47°C estivi, permette inoltre il funzionamento in ogni condizione.
Alu Pro Power: gruppo termico modulare prefabbricato, è dotato di due collegamenti verso l’impianto, una sola alimentazione gas e un solo camino. La gamma unisce la razionalità estetica con l’elevato contenuto tecnologico. Ogni modulo è autonomo e i componenti, progettati e sviluppati in simbiosi, sono in pregiata lega di alluminio. Grazie alla tecnologia premix, le emissioni possono raggiungere la Classe 5 NOx (Ossidi di Azoto) così come definita dagli standards europei sulle emissioni.
Tau N OIL PRO: caldaia in acciaio a condensazione a basamento con corpo caldaia a tre giri di fumo, adatta al funzionamento con gasolio da riscaldamento con contenuto di zolfo inferiore a 1000 ppm. Progettata per ottenere basse emissioni inquinanti (NOx) e raggiungere un’ottima efficienza, la gamma si articola in cinque modelli, da 115 a 350 kW di potenza focolare.
RBS 2S Ready-i: nuovi bollitori solari bi-serpentino di Riello rispondono al meglio alle esigenze di produzione di acqua calda sanitaria in impianti solari. L’efficienza di scambio termico è ottimizzata attraverso lo studio attento dei componenti, il trattamento di vetrificazione contrasta il deposito di calcare e l’isolamento termico di spessore importante riduce al minimo le perdite di energia. Per la migliore integrazione tra bollitore e sistema solare, RBS monta una pompa a portata variabile a controllo PWM (pulse with modulation). RBS Ready inoltre può essere abbinato in cascata con un altro bollitore RBS (versione non accessoriata).
Bruciatori Ultra low NOx: I nuovi bruciatori di alta potenza consentono il massimo contenimento delle emissioni mantenendo elevata affidabilità di funzionamento. Tre le gamme proposte: RX S/PV, RX S/E (190 – 3.000 kW) e RS FGR (2.500 – 24.000 kW) . Nell’ RS FGR un controllo elettronico integrato gestisce la proporzione tra aria, combustibile e gas esausti. L’ RX offre un elevato rapporto di modulazione e rappresenta la soluzione ideale per le caldaie a condensazione e i processi industriali.