Energia Plus

L’Agenzia Energetica Marche, Agem, diventa il riferimento CasaClima per le MarcheERT

L’obiettivo primario di Agem che nasce dal CoSIF (Consorzio di Sviluppo Industriale del Fermano) è la diffusione locale di una cultura legata alla sostenibilità, al risparmio e all’efficienza energetica, non solo tra i professionisti del settore ma anche tra i cittadini.

Concepita a partire dalla comprovata e costruttiva esperienza maturata in seno all’Associazione CasaClima Network Sezione Fermo, Agem è il riferimento dell’Agenzia CasaClima Bolzano che ha individuato nel CoSIF il soggetto esclusivo adatto per sua natura a promuovere e diffondere i propri protocolli nel territorio della regione Marche.

Agem si propone sul territorio come punto di riferimento per le iniziative legate all’architettura e all’urbanistica sostenibili, all’innovazione e al risparmio energetico. Assi portanti delle attività di Agem sono: promuovere lo sviluppo sostenibile, sostenere la diffusione dei principi di progettazione energeticamente efficiente, supportare cittadini, tecnici e pubbliche amministrazioni nell’avvicinarsi alle tematiche del risparmio energetico. Agem ha ritenuto essenziale importare gli elevati livelli qualitativi dei prodotti e dei servizi CasaClima nel proprio territorio di competenza avvalendosi dell’esperienza acquisita da CasaClima sia nel settore della Certificazione Energetica sia nel settore della Formazione agli operatori coinvolti.

“La scelta di CasaClima di adottare Agem quale partner esclusivo per il territorio marchigiano”, ha dichiarato il direttore del Consorzio Cosif – consorzio al quale partecipano più di quaranta Comuni oltre ad altri Enti ed Organizzazioni sia pubbliche sia private, titolare ed ideatore dell’agenzia Agem, “è per noi motivo di grande soddisfazione e di grande orgoglio proprio perché riteniamo che la certificazione CasaClima sia nelle sue varie tipologie un’eccellenza non solo a livello nazionale ma anche europea ed internazionale. Cercheremo di dare il nostro contributo per diffondere i concetti che l’Agenzia ha da sempre divulgato, nel segno del risparmio energetico, delle minori emissioni e del miglior confort”.

 

Agenzia CasaClima: www.agenziacasaclima.it