Energia Plus

L’acqua in primo pianoERT

Accadueo è la fiera che si occupa del tema delle risorse idriche e dei comparti collegati, dai servizi alle tecnologie, dalla distribuzione dell’acqua potabile al trattamento delle acque reflue.

Saranno circa 250 le aziende che dal 19 al 21 maggio 2004 occuperanno interamente i sei padiglioni espositivi del quartiere fieristico di Ferrara, sede della manifestazione organizzata da BolognaFiere con la segreteria operativa di Fairsystem.

Accadueo propone, in questa settima edizione, un programma di convegni con una quarantina di appuntamenti, che nei tre giorni di manifestazione affronteranno gli argomenti più importanti per il presente e il futuro del settore.

Tra gli appuntamenti della manifestazione si contano gli incontri organizzati da Federgasacqua (che affronterà il tema della liberalizzazione e privatizzazione nei servizi idrici), Confservizi (“Acque pubbliche, minerali e altro ancora. Un confronto aperto”, il titolo del convegno), Regione Emilia-Romagna (Piani di tutela delle acque, piani d’ambito e riduzione delle perdite d’acquedotto gli argomenti al centro dei due seminari previsti) e Indis-Unioncamere (“Il sistema idrico integrato: il quadro di riferimento e il ruolo del sistema delle Camere di Commercio”). Il calendario della fiera si può scaricare dal sito internet della manifestazione.

Una particolare attenzione sarà riservata al ruolo che l’Italia può rivestire sui mercati internazionali delle tecnologie per il trattamento e la distribuzione delle acque. Ad Accadueo 2004, infatti, saranno presenti otto delegazioni provenienti da Bulgaria, Croazia, Marocco, Romania, Russia, Serbia e Montenegro che porteranno a Ferrara importanti buyers dei rispettivi Paesi e personalità di spicco dei ministeri interessati al settore idrico.
Accadueo