Ceme ha ricevuto un riconoscimento per la gestione della conformità alimentare riguardante i processi di produzione dei propri prodotti all’interno del workshop “Supplier Quality Conference”, organizzato a Vienna nel mese di luglio 2019. L’incontro, incentrato sul tema “Strategic collaboration to ensure excellent quality and compliance”, ha visto la partecipazione dei principali fornitori a livello mondiale di Flex e Nespresso, e si è focalizzato sull’importanza della collaborazione quale soluzione strategica per assicurare e migliorare continuamente la qualità di ciascuna produzione e così del prodotto finale in maniera tale da essere sempre più competitivi sui mercati. A tale scopo, Nespresso e Flex hanno preventivamente individuato tre diversi fornitori premiandoli per i risultati raggiunti, ognuno per una particolare tipologia di processo/prodotto.
Contestualmente alla consegna del premio – che certifica la posizione di riferimento del gruppo con sede a Trivolzio nel mercato di componenti per macchine del caffè, di cui detiene oltre l’80% a livello mondiale – Ceme ha presentato le proprie “best practice” nella gestione della conformità alimentare riguardante il processo di produzione delle elettropompe a vibrazione, di cui è fornitore per i marchi Flex e Nespresso.
L’ing. Marta Cassola -Homologation Manager di Ceme – insieme al sig. Alessio Riva -Customer Quality Manager – hanno illustrato i criteri e le procedure adottate, che consentono di garantire i target richiesti perseguendo al contempo la continua ricerca del miglioramento dei livelli di qualità coerentemente con le normative dei vari paesi e con le richieste provenienti dai mercati.