Johnson Controls è stata scelta da Bee’ah, azienda di gestione ambientale in rapida espansione nel Medio Oriente, per la fornitura di tecnologie in grado di migliorare la produttività dei 6.000 dipendenti e garantire un elevato livello di sostenibilità della nuova sede, progettata dallo studio Zaha Hadid Architects a Sharjah, negli Emirati Arabi.
L’intento di Bee’ah era quello di creare un ambiente di lavoro innovativo e sostenibile che, attraverso l’adozione di nuove tecnologie e lo sfruttamento di funzionalità abilitate da IoT, big data, cloud e intelligenza artificiale, fosse in grado di attrarre nuove generazioni di talenti e permettesse di aumentare la produttività dei dipendenti.
Queste esigenze sono state soddisfatte grazie a una soluzione integrata che – combinando Digital Vault di Johnson Controls alla tecnologia Microsoft – ottimizza l’utilizzo degli spazi, incrementa il livello di sicurezza dell’edificio, offre ai dipendenti una migliore esperienza complessiva e personalizzata e automatizza la gestione delle strutture. L’integrazione tra intelligenza artificiale e controlli automatizzati degli edifici viene inoltre sfruttata per ridurre i costi operativi, così come per tenere sotto controllo i consumi energetici lungo periodo, grazie a previsioni basate sul machine-learning.
“La competenza ed esperienza di Johnson Controls nel real estate non ha eguali”, afferma Nada Taryam, Director of Civil and Architectural Projects di Bee’ah. “Il loro portfolio di prodotti, l’approccio innovativo, l’expertise nel campo dell’intelligenza artificiale e l’ampio ecosistema di partner consentono all’azienda di offrire smart building all’avanguardia interamente basati su AI. Così è stato anche per la nostra nuova sede, nella quale Johnson Controls ha creato un ambiente “consapevole” grazie alla capacità di associare la scienza dei dati a persone, asset e spazi all’interno dell’edificio”.
Con numerosi casi di successo, Johnson Controls dispone dell’esperienza necessaria per realizzare un edificio davvero intelligente. Grazie a una piattaforma come Digital Vault, è possibile ridurre le tempistiche di sviluppo e consolidare i dati per dare vita a un ecosistema di soluzioni avanzate capace di offrire un’esperienza impareggiabile e definire il futuro degli edifici intelligenti.