Energia Plus

La nuova Edison si presenta al mercato finanziario e cambia il marchioERT

Edison ha dato inizio al road-show, che toccherà le principali piazze finanziare europee, in occasione del lancio dell’aumento di capitale da 2,1 miliardi di euro, di cui 1,5 miliardi di euro offerti in opzione ad Italenergia Bis e già sottoscritti da Italenergia Bis e dai suoi azionisti ed i restanti 592 milioni di euro offerti in opzione agli azionisti terzi. I diritti di opzione sono esercitabili da oggi fino al 14 aprile e negoziabili in borsa fino al 4 aprile.

Il presidente della società, Umberto Quadrino, ha illustrato agli analisti finanziari il piano industriale che prevede la costruzione di nuova capacità produttiva per oltre 4000 MW, il repowering di altri 4000 MW di Edipower, la costruzione di un terminale di rigassificazione di capacità da 6 a 8 miliardi di mc di gas, lo sviluppo delle vendite in Italia con l’obbiettivo di ottenere una quota di circa il 20% del mercato liberalizzato sia elettrico che del gas.

Per suggellare la chiusura definitiva del suo passato nell’industria chimica e agro-alimentare e dare inizio a una nuova fase tutta rivolta al settore dell’energia elettrica e del gas, Edison ha presentato il nuovo logo, una ‘e’, che sta per energia e per Edison, di colore verde che richiama l’impegno al perseguimento di una strategia industriale a salvaguardia dell’ambiente e che tenga conto dei criteri di sostenibilità dello sviluppo.