Scottish and Southern Energy (SSE) ha scelto SmartSignal Corporation come partner a cui affidare il compito di proteggere la sua flotta termica. A seguito dell’accordo, quindi, SmartSignal Corporation fornirà i suoi software EPI Center e xConnector, per monitorare i 6,5 GW degli impianti a carbone e Ccgt di SSE in Gran Bretagna.
SmartSignal ha già installato la prima unità Ccgt 2X1 a Medway e sta procedendo con l’unità alimentata a carbone di Fiddler’s Ferry; tutte e due sono ospitate nel Centro Disponibilità e Prestazioni interno di SmartSignal e, successivamente, saranno trasferite al centro di monitoraggio centrale di SSE situato a Ferrybridge.
Secondo Neil Connolly, Engineering Centre Manager di SSE, SmartSignal è in grado di fornire tutta la tecnologia necessaria, oltre ai servizi flessibili di cui l’azienda ha bisogno per ottenere rapidamente valore aggiunto.
Il CEO di SmartSignal, Jim Gagnard, ha commentato l’annuncio sottolineando di essere felici di lavorare con SSE, per rendere il loro centro di monitoraggio uno dei più potenti del settore.
EPI Center fornisce avvertimenti precoci e azionabili dei problemi incombenti su apparecchiature e processi; inoltre, aiuta gli utilizzatori a evitare guasti imprevisti alle apparecchiature. In questo modo, si riducono i periodi di fermo-macchina non programmati e i costi di manutenzione.
xConnector consente agli utilizzatori PI di accedere all’intelligenza SmartSignal direttamente dalle videate PI ProcessBook e PI WebParts, disponendo così dei vantaggi offerti sia dalla tecnologia di visualizzazione dei dati OSIsoft sia dalle funzioni di previsione degli andamenti di SmartSignal.
SmartSignal Corporation: www.smartsignal.com
Scottish and Southern Energy: www.scottish-southern.co.uk