Su proposta del Consiglio di Amministrazione, la recente assemblea di Krenergy ha deliberato di aumentare il capitale della società per dare alla stessa le forze necessarie alla realizzazione dei propri piani di sviluppo. L’operazione deliberata prevede l’immissione nel capitale fino a 60 milioni di euro, comprensivi di sovrapprezzo, mediante nuove azioni ordinarie senza indicazione del valore nominale.
L’assemblea ha dato mandato al Consiglio di Amministrazione di prevedere la possibilità di riservare, nell’ambito di suddetto aumento di capitale, una parte fino a 40 milioni di euro che sarà eseguito con esclusione del diritto di opzione. Questo al fine di consentire l’ingresso di un nuovo socio. L’aumento di capitale senza diritto di opzione, potrebbe essere riservato alla Newco MT Holding, costituita da Fisi e da Gaetano Tedeschi, attualmente presidente di Krenergy, che garantirà la continuità gestionale.
“Con questa operazione”, commenta il presidente di Krenergy, “la nostra azienda potrà ritrovare la fiducia del mercato e affrontare con serenità e decisione lo sviluppo del piano industriale. L’ingresso di un nuovo e forte socio consentirà infatti a Krenergy di riposizionarsi come uno dei maggiori player del settore delle energie rinnovabili”.
Krenergy: www.krenergy.it