Energia Plus

Klimaenergy e Klimamobility attirano un pubblico altamente specializzatoERT

Risultato positivo per la quarta edizione di Klimaenergy che, in combinazione vincente con Klimamobility, ha richiamato in fiera quasi 8.000 operatori del settore.

Le due fiere si sono rivolte a un target altamente specializzato di visitatori e, dai commenti molto positivi degli espositori di entrambi i saloni, emerge che sono giunti in fiera decision maker delle pubbliche amministrazioni nel settore ambientale e della mobilità oltre a un pubblico fortemente interessato ai temi energetici. Anche l’offerta congressuale, che ha accompagnato entrambe le manifestazioni con tematiche di estrema attualità per il settore, ha ottenuto ottimi riscontri.

Christian Huber, socio di Heliotherm afferma: “Heliotherm espone in Fiera per trovare i partner giusti nel mercato italiano e avviare nuove partnership per conto di aziende con le quali intrattiene già relazioni commerciali. Siamo stati contattati da numerosi interessati e siamo molto soddisfatti dell’andamento della rassegna”. Anche Gerd Huber della ditta Syneco, agenzia di consulenza per la promozione dello sviluppo sostenibile concorda: “Per la nostra azienda Klimaenergy rappresenta il luogo ideale per rafforzare i contatti sia con i produttori sia con i clienti garantendo una buona visibilità del nostro brand”.

Ivo-Michael Forti, Direttore vendite alpha innoTec ha dichiarato: “Klimaenergy è l’unica fiera italiana alla quale partecipiamo, in quanto offre una vetrina di respiro nazionale. Siamo molto soddisfatti della tipologia dei visitatori e, se analizziamo le richieste che ci sono pervenute, notiamo che l’interesse manifestato da committenti, termotecnici e installatori è concreto”.

Della stessa opinione Marijo Bungic, responsabile vendite Mehler Elektrotechnik: “Esponiamo a Klimamobility perché cerchiamo partner italiani e siamo dell’avviso che Fiera Bolzano sia la porta giusta per entrare nel mercato italiano. I contatti che abbiamo avviato sono molto interessanti e siamo soddisfatti dell’andamento della Fiera”.

Anche Gérard Planche, Fuel Cell Vehicle Market Test Manager, afferma: “ Esponiamo a Klimamobility di Bolzano in quanto crediamo nell’autorevolezza dell’Alto Adige, regione molto attiva nel settore della mobilità sostenibile. L’interesse per la nostra produzione è notevole e abbiamo avviato contatti interessanti. Abbiamo constatato la presenza di un pubblico variegato composto produttori di energia, responsabili del settore energetico nella pubblica amministrazione ma anche da consumatori finali”.

L‘indagine condotta da Fiera Bolzano su un campione di 592 visitatori rivela che il 57,3% degli intervistati è giunto da fuori Provincia, per la maggior parte dal nord (Veneto, Trentino, Lombardia, Piemonte, Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia), ma anche dal centro e dal sud (5,2%) del Paese, con una buona percentuale anche dall’Austria, Germania e Svizzera (3,5%).

Dal sondaggio emerge una generale positività da parte degli operatori che hanno visitato la manifestazione: quasi il 50% degli intervistati ha dichiarato di voler concludere affari con gli espositori contattati e l’84,6% ha affermato di voler tornare alla prossima edizione di Klimaenergy con Klimamobility.

www.klima-energy.it
www.klimamobility.it