A Key Energy 2022, fiera di riferimento su energie rinnovabili, sistemi di accumulo, efficienza energetica, mobilità sostenibile e smart grid, che si terrà a Rimini dall’8 all’11 novembre 2022, Rittal presenterà le proprie soluzioni per l’uso sostenibile dell’energia, come ad esempio:
- Soluzioni storage: Rittal mette a disposizione dei costruttori di batterie e degli integratori di ESS armadi di grandi dimensioni con elevata caricabilità. Gli armadi sono predisposti per installare accessori Rack 19” e ripiani particolari per l’installazione delle batterie e dei rispettivi accessori: connettori plug-in, circuiti in DC e BMS.
- Soluzioni outdoor: Armadi in alluminio magnesio a doppia parete ideali per l’outdoor e resistenti alle più avverse condizioni ambientali. I sistemi di gestione dell’energia nei parchi eolici, lo storage domestico e i dati delle smart grid trovano la perfetta installazione negli armadi CS Rittal.
- Colonnine di ricarica front end e soluzioni in versione back end richiedono una struttura esterna con elevata resistenza agli urti, agli atti vandalici e agli agenti atmosferici. Rittal ha sviluppano soluzioni con elevate performance in termini di resistenza meccanica (IK10), verniciatura e sistemi di climatizzazione per esterno.
Rittal supporta l’industria energetica con un portafoglio su misura per applicazioni quali turbine eoliche e impianti fotovoltaici, in grado di resistere a tutte le condizioni ambientali grazie ad armadi progettati per ogni situazione climatica e ad un concept di climatizzazione dedicato.
Rittal si presenta in questo mercato con l’esperienza maturata negli anni in numerosi progetti di successo nel settore energetico.
I prodotti e le soluzioni Rittal sono presenti nella generazione, trasmissione e consumo dell’energia elettrica.