Kaco new energy, uno dei più grandi produttori al mondo di inverter solari, compie un ulteriore passo in avanti nell’internazionalizzazione delle sue attività. Sta infatti per inaugurare due nuovi stabilimenti, uno negli Stati Uniti e uno in Canada, grazie ai quali potrà servire il mercato in espansione dell’America settentrionale. Rafforzando così le proprie capacità di produzione, il noto produttore punta ad ampliare in modo considerevole la propria quota di mercato in America del Nord.
In particolare, da gennaio 2011 gli inverter blueplanet della serie 02 saranno prodotti nello stabilimento americano di San José (California), mentre lo stabilimento canadese è situato a London (Ontario) ed è ancora in fase di ultimazione. Quest’ultimo produrrà gli inverter centrali della serie XP. In tal modo, l’azienda risulta ottimamente attrezzata per rispondere al meglio ai vincoli legislativi del mercato canadese del fotovoltaico, che tende ad agevolare i produttori locali. Per il mercato statunitense, gli esperti prevedono di registrare nei prossimi anni un tasso di crescita a due cifre. Presso lo stabilimento canadese, su una superficie di circa 2.300 m2, saranno impiegati a tempo pieno 50 dipendenti; per il 2011 è già previsto un ampliamento per arrivare a 3.700 m2, al fine di creare aree aggiuntive per lo sviluppo di nuovi modelli di inverter, conformi alle caratteristiche dei Paesi nordamericani.
“Abbiamo grande fiducia nello sviluppo dei mercati del Nord America”, ha sottolineato Peter Flachsmann, amministratore di Kaco new Energy di San Francisco. Un parere questo condiviso anche da John Hewetson, capo vendite dell’azienda presso il nuovo stabilimento canadese, che ha affermato: “Grazie agli stabilimenti situati in loco potremo accrescere la nostra quota di mercato”. Un tale ampliamento porta il gruppo Kaco a compiere un nuovo passo in avanti verso il raggiungimento dell’obiettivo dichiarato in primavera di estendere le proprie capacità di produzione fino a 10 GW.
Kaco new Energy: www.kaco-newenergy.de