Caprari ha recentemente vinto il premio “Vetrina dell’innovazione” partecipando, per la categoria pompe, con la nuova serie K-Kompact – High Flow Range. La macchina è dotata di idraulica idonea per il pompaggio di acque reflue azionata da motori elettrici di superficie ad alta efficienza.
Queste macchine sono le più indicate in applicazioni in camera asciutta per movimentare fluidi con elevati quantitativi di sabbia e altri solidi in sospensione. Tutta l’esperienza maturata e la tecnologia presente sulla serie di macchine sommergibili “non stop K+” sono state trasferite sulla gamma K-Kompact: l’idraulica non intasabile e la filosofia costruttiva che predilige gli ampi passaggi liberi nelle giranti a canali evitano fermi macchina e costosi interventi di manutenzione. L’idraulica non stop unitamente ai motori ad alte prestazioni in classe di efficienza IE3 (Regolamento 640/2009) fanno della serie K-Kompact un vero e proprio benchmark per questo tipo di applicazioni. Caprari, da sempre all’avanguardia nella concezione di soluzioni di pompaggio ad alta tecnologia e affidabilità, offre una vasta gamma di prodotti con rendimenti ‘Best in Class’ a elevato risparmio energetico, oltre che di facile manutenzione periodica programmata.
Per venire incontro alle esigenze di efficientamento, Caprari ha coniugato la migliore tecnologia elettrica presente oggi sul mercato (IE3) con le idrauliche che normalmente vengono utilizzate per il convogliamento di acque reflue: nasce così la serie K-Kompact. Il “Total Cost of Ownership”, o “Life Cicle Cost” come è chiamato nel mondo delle pompe, è da sempre un fattore basilare per la ricerca e sviluppo in Caprari. Questo premio è la riprova che la strada intrapresa nel miglioramento dell’efficienza dei prodotti è quella giusta e servirà all’azienda come ulteriore stimolo per investimenti futuri.