Energia Plus

ITT Corporation progetta di costruire uno stabilimento produttivo in PoloniaERT

Lo scorso 19 settembre 2006, presso il comune di Strzelin, è stato siglato l’accordo per l’acquisto di un lotto di 60.000 mq di terreno sul quale sorgerà il nuovo stabilimento, mentre l’appalto per la realizzazione delle strutture è già stato assegnato all’impresa costruttrice.

Lo stabilimento si svilupperà inizialmente su una superficie coperta di 8.000 mq, con 100 dipendenti entro la fine del 2007. Produrrà una gamma di prodotti sempre più ampia a marchio Lowara per il settore residenziale e commerciale del Building Services, oltre che per il settore agricolo e quello dell’irrigazione. Le prime consegne sono previste per l’ultimo trimestre del 2007.

“Il nuovo stabilimento migliorerà il livello dei nostri servizi ai clienti nel settore del mercato idrico in Polonia e servirà come piattaforma per la fornitura delle nostre pompe e impianti ai vicini mercati dell’Europa orientale e occidentale e ai nostri clienti in tutto il mondo”, sostiene Gretchen McClain, presidente del settore Acqua per Uso Residenziale e Commerciale di ITT, sottolineando la grande importanza strategica di questo investimento.