Energia Plus

Isoil Industria: contabilizzatore di energiaERT

Isonrg, il contabilizzatore di energia sviluppato da Isoil Industria, ha fatto il suo debutto ufficiale sul mercato, in occasione dell’Energy International Meeting, ed è ora a tutti gli effetti disponibile sul mercato.

Con il lancio di Isonrg si amplia il ventaglio di soluzioni che Isoil Industria propone al mercato. “Questo nuovo contabilizzatore di energia – dice Luigi Solofrizzo, direttore della Divisione Isothermic -, è stato completamente sviluppato nei nostri laboratori R&D, e ha tutte le carte in regola per incontrare i favorevoli riscontri dei nostri clienti, che potranno ancora una volta ‘contare’ su un prodotto affidabile, rispettoso dell’ambiente e delle norme, come da tradizione Isoil, ma soprattutto in grado di fornire un valido aiuto nell’ambito del risparmio energetico e delle sue opportunità, un tema oggi di grande attualità in uno in un mercato particolarmente dinamico”.

Isonrg è un apparecchio compatibile con tutte le tipologie di misuratori di portata: turbina, Woltman, ultrasuoni ed elettromagnetici. Gamma di prodotti che Isoil Industria può offrire direttamente, con la serie di misuratori Isomag prodotti nel proprio stabilimento italiano, anche certificati Mid.

Il nuovo contabilizzatore consente di calcolare in modo estremamente preciso e affidabile calorie e frigorie, mediante anche switch automatico utile inoltre per impianti di cogenerazione o trigenerazione. Dispone di un logger sino a un anno e acquisisce segnali anche per contatori sanitari acqua fredda/calda o comunque riconducibili ad ingressi impulsivi e/o analogici.

Può essere utilizzato con sonde di temperatura selezionate a coppia, per la corretta e necessaria accuratezza del calcolo, del tipo PT100/500/1000 da 2 a 4 fili.

Isonrg è omologato per le “transazioni finanziarie” a norma EN 1434 (Mid 004) secondo Direttiva Europea 2004/22EG - e può trasferire i dati anche tramite protocolli standard quali RS232, RS485, MODbus, N2Open, BACnet, Mbus. I/O impulsivi e analogici.

Isoil Industria: www.isoil.com