Energia Plus

Innovazione nel caloreERT

Irsap, azienda nata nel 1963 ad Arquà Polesine, festeggia il 40° anniversario della sua fondazione. Quarant’anni di grande impegno, passione e di continue ricerche per offrire, ai propri clienti, un prodotto altamente qualificato e tecnologicamente sempre più elevato nel totale rispetto dell’ambiente e dell’uomo. Irsap inizia la sua attività con la produzione di radiatori in acciaio: è il momento di Tesi un radiatore tubolare ancora sconosciuto per il mercato Italiano.

Nel 1978 nasce Irsol, per la produzione di impianti solari e radiatori elettrici. Nel 1981 lancia sul mercato Novo, il primo e innovativo radiatore da bagno scaldasalviette italiano, nascono i Termoarredatori (marchio registrato) per sottolineare la necessità di riscaldare arredando la casa. Nel 1996 Irsap entra nel settore della climatizzazione proponendo una serie completa di prodotti per il condizionamento: nascono i Climarredatori (marchio registrato).

La struttura produttiva, distribuita in 5 stabilimenti su un’area complessiva di 100.000 m2, occupa oggi più di 600 dipendenti. Nel 2000 Irsap acquisisce Rhoss, per consolidare la sua presenza nel mercato della climatizzazione; nel 2001 entra nel mondo delle caldaie con una gamma di sistemi per il riscaldamento e la produzione di acqua calda sanitaria, che quest’anno ha trovato in Ecogreen la massima forma innovativa, la nuovissima caldaia a condensazione con bruciatore fibroceramico ad irraggiamento, super ecologica e dalle potenzialità elevatissime.

In questi anni di intensa attività, Irsap non ha mai cessato di svilupparsi e di sperimentare nuove strade, fino ad acquisire una posizione leader a livello europeo. Con una capillare rete commerciale ed un servizio alla clientela di pre e post vendita Irsap è presente su tutto il territorio nazionale, nei principali mercati europei, dell’Est e del bacino del Mediterraneo e, da qualche tempo anche nel mercato asiatico. In Francia e Spagna è presente direttamente con filiali commerciali.