Innotech Solar, fornitore norvegese di pannelli solari, amplia la propria presenza in Italia, avvantaggiandosi della nuova normativa italiana, in base alla quale aumenta del 10% la feed-in tariff (tariffe incentivanti) per pannelli provenienti dai Paesi dell’Ue.
Nell’ambito dell’Ue Innotech Solar (Its) produce moduli solari sia in Svezia sia in Germania ed è in grado, grazie a procedimenti innovativi di ottimizzazione delle celle fotovoltaiche, di offrire prodotti con un ottimo rapporto qualità-prezzo.
Innotech Solar riesce a offrire prezzi vantaggiosi per moduli con un’efficienza energetica stabile ed elevata, utilizzando celle non-prime che recuperano la loro piena qualità di prestazione dopo essere state trattate con un sistema laser.
Gli esperti del “Photovoltaik-Institut” (Istituto Fotovoltaico) di Berlino hanno verificato che i moduli della Innotech Solar siano conformi alle norme Iec 61730 e Iec 61215, non riscontrando nessuna differenza rispetto ad altri moduli testati. Inoltre i moduli Its sono a risparmio di risorse, in quanto le celle inizialmente scartate vengono reintegrate nella catena del valore in campo fotovoltaico.
I pannelli costruiti con queste celle “ottimizzate” sono utilizzati con successo già da oltre un anno nell’ambito di diversi progetti italiani, come ad esempio in un impianto istallato su un frantoio a Venticano, nella regione Campania, dotato da Innotech Solar di moduli da 230 Wp.
“La nuova legge è favorevole al mercato italiano, in quanto i migliori produttori europei si concentrano ora su questo mercato. Con ciò si innalza sensibilmente la qualità degli impianti realizzati”, questo è quanto dichiara Thomas Hilling, Director Sales & Marketing. Per il 2011 Innotech Solar si è posta l’obiettivo di realizzare in Italia almeno un quarto dei propri ricavi commerciali.
Innotech Solar: www.innotechsolar.com