Energia Plus

Infrastrutture S.p.A. ottiene le certificazioni Iso 9001 e Ohsas 18001ERT

“Qualità e ricerca del miglioramento continuo, attenzione all’ambiente, alla sicurezza e alla salute delle persone”. Sono questi i valori culturali che permeano l’operato di Infrastrutture S.p.A., che ha scelto su base volontaria di implementare un Sistema di Gestione della Qualità e di Gestione della Sicurezza che ha portato al conseguimento della certificazione in accordo rispettivamente alle norme Iso 9001:2008 e Ohsas 18001:2007.

I riconoscimenti arrivano a conclusione di un’attenta attività di verifica, condotta dai tecnici di Bureau Veritas, che ha stabilito la conformità dell’azienda a tutti i requisiti previsti dalle normative di qualità e sicurezza.

“Abbiamo deciso di adottare i migliori standard qualitativi e metodologici”, afferma Pier Francesco Rimbotti, Presidente e Amministratore Delegato del Gruppo Infrastrutture, “implementando un Sistema di Gestione della Sicurezza e un Sistema di Gestione Qualità che ci hanno permesso di consolidare e rafforzare i processi interni. Vogliamo continuare a essere competitivi in termini di professionalità in questo settore che ci vede protagonisti anche nella gestione di impianti per conto terzi attraverso Kenergia Sviluppo”. Giovanni Simoni, Presidente di Kenergia Sviluppo aggiunge: “L’adozione di standard internazionali è portante per offrire ai nostri clienti la massima sicurezza del controllo dei processi, unitamente alla performance che viene dall’innovazione e dalla ricerca in ambito Operation & Maintenance. Il nostro obiettivo è di ottenere nei prossimi mesi la certificazione Iso 9001:2008 per Kenergia Sviluppo”.

“Bureau Veritas è orgoglioso di essere stato scelto come partner da Infrastrutture nel processo di certificazione secondo lo standard Ohsas 18001:2007”, aggiunge Diego D’Amato, Responsabile Divisione Certificazione. “Per noi è stata una soddisfazione collaborare con un’azienda che riconosce l’importanza di investire nella salute e sicurezza dei lavoratori, non limitandosi agli obblighi di legge, ma facendo un ulteriore sforzo ed oggettivando il proprio lavoro, attraverso una certificazione di parte terza.”

 

Infrastrutture S.p.A.: www.infrastrutture.eu

Kenergia Sviluppo: www.kenergiasviluppo.com

Bureau Veritas: www.bureauveritas.it