Indena sponsorizza la partecipazione di ricercatori italiani al secondo convegno di chimica organica Italia-Giappone

Pubblicato il 29 novembre 2001

La seconda edizione del convegno di chimica organica Italia-Giappone si foccalizzerà sulle nuove tendenze della chimica organica. Indena contribuirà al convegno con un intervento presentato da Ezio Bombardelli Presidente del Comitato Scientifico di Indena, dal titolo “La semi-sintesi di tassani biologicamente attivi”. L’impegno di Indena si concretizzerà anche con la sponsorizzazione della partecipazione al convegno di un gruppo di giovani ricercatori italiani.

La prima edizione, svoltasi a Napoli nel 1999, ha visto la partecipazione dei più accreditati chimici organici italiani e giapponesi. L’obiettivo dell’edizione di quest’anno è di confrontarsi sugli sviluppi nell’area della chimica organica in Italia e in Gappone, e di stimolare la cooperazione tra i due paesi per le ricerche a venire.

Quest’anno l’incontro viene ínserito nell’evento “Italia in Giappone 2001”, la più grande manifestazione mai organizzata per la promozione dell’Italia all’estero. “Italia in Giappone 2001” intende sottolineare l’eccellenza italiana nei settori dell’industria e della tecnologia.

Tra nuovi materiali e nuovi principi medicinali, il ruolo di base della chimica organica si sta espandendo grazie ad una maggiore comprensione dei fattori che governano le reazioni organiche ma anche grazie ad una strumentazione sempre più potente.