Impreglon ha utilizzato il rivestimento MagnaCoat, ideale per proteggere da una grande varietà di sostanze chimiche, per rispondere alla richiesta di un importante impianto petrolchimico del Kazakistan. La società del paese emergente dell’ex area sovietica aveva la necessità di rivestire 250 corpi valvola per impieghi vari in ambienti difficili.
MagnaCoat risponde pienamente a queste esigenze, poiché è un prodotto che, tra le altre caratteristiche, ha anche quella di resistere perfettamente a temperature fino a +260 °C.
Impreglon ha preso in carico le valvole, con un diametro nominale compreso tra 20 mm e 150 mm DN, e le ha rivestite su tutti i lati con uno strato di 300 micron di spessore; in questo modo sono state rese più resistenti alle intemperie.
Particolarmente accurato il controllo su ciascuna valvola, per evitare la presenza di un qualsiasi punto difettoso. Infatti, essendo il cliente a circa 2.000 chilometri di distanza, diventava particolarmente onerosa l’eventuale assistenza.
Al termine del lavoro di rivestimento, le valvole sono state assemblate, collaudate e spedite in Kazakistan, con notevole soddisfazione da parte dell’azienda di Origgio (VA).
Impreglon: www.impreglon.it