Grazie al supporto del distretto Green-Tech Monza e Brianza, che ha creato un rapporto diretto tra le due realtà del territorio, MX Group ha installato per Ksb un impianto da 48 kWp in soli sei giorni. Il motore che ha mosso in tempi così rapidi il meccanismo dell’Epc Contractor è stata la condivisione di obiettivi, in primis l’attenzione alla sicurezza.
L’impianto parzialmente integrato è stato realizzato da MX Group e si trova sul tetto della sede di Ksb, a Concorezzo. Per la realizzazione sono stati utilizzati 212 moduli Suncase MX60 e 5 inverter Wave Plus di MX Group. L’impianto produrrà ogni anno 56 mila kWp e permetterà di evitare l’emissione di 29.700 chilogrammi all’anno di CO2.
“L’impianto, che sarà produttivo nel corso del mese di ottobre, contribuirà al contenimento delle emissioni di CO2, come già fatto con la piantumazione del frutteto e con l’installazione di pannelli solari per acqua calda sanitaria”, ha dichiarato Oscar Bellotto, operations manager Ksb Italia. – Il distretto Green-Tech ha rappresentato un perfetto servizio di integrazione fra aziende del territorio monzese, favorendo di fatto sia i contatti, sia l’interpretazione delle reciproche esigenze.
MX Group: www.mxgroup.it
Ksb: www.ksb.it