Energia Plus

Il tema della District Energy al centro della sesta International DHC+ Summer SchoolERT

Danfoss è fiera di sponsorizzare il sesto ciclo dell’International DHC+ Summer School. Gli studenti e i giovani professionisti che vi parteciperanno dal 26 agosto al 1° settembre (Iscrizioni entro il 31 luglio e informazioni sul sito) saranno coinvolti in una settimana di formazione intensiva nel settore della District Energy, le tecnologie dedicate alle soluzioni di teleriscaldamento e teleraffrescamento degli edifici.

DHC+ Summer School, organizzata da Euroheat & Power, combina teoria, esercitazioni pratiche e visite in loco. È un programma di formazione su misura per studenti e giovani professionisti interessati al settore della District Energy. Quest’anno, il programma è incentrato sul futuro della District Energy con un’attenzione speciale alle tendenze innovative.
I partecipanti si riuniranno a Lubiana dove rinomati professori, studiosi ed esperti del settore presenteranno lezioni e seminari pratici. Parte del programma si terrà presso una delle strutture di Danfoss: Danfoss Trata, dove i partecipanti avranno l’opportunità unica di acquisire competenze e interagire con le aziende del settore partecipando alla 24Idea Challenge, manifestazione organizzata da Danfoss.

24Idea Challenge è un evento unico in cui i partecipanti hanno la possibilità di proporre soluzioni innovative. Se realizzabili, saranno implementate dando il via ad una partnership a lungo termine tra i partecipanti e le industrie del settore. L’evento incoraggia la cultura dell’imprenditoria e dell’innovazione, mettendo in relazione persone con background diversi.

Perché una scuola estiva DHC+ è un’opportunità da non perdere:
• Offre una grande opportunità per incontrare altri professionisti e studenti provenienti da tutta Europa.
• I partecipanti acquisiranno nuove conoscenze e idee per il futuro del settore del teleriscaldamento. Le loro
competenze saranno sviluppate insieme ad esperti del settore.
• Il programma è una combinazione di teoria, esperienze pratiche e visite in loco che offriranno un’interessante
panoramica e faranno conoscere le best practice del settore.