Energia Plus

Il software statistico Systat 11 nei laboratori chimici per il controllo qualitàERT

Systat 11 di Systat Software è un programma completo che ricopre una vasta area di discipline a diversi livelli.

Systat offre per il controllo qualità nei laboratori chimici un ampio campo di semplici e avanzati grafici di controllo e una serie di test automatizzati come DOE (Design of Experiment methods) e determinazione della dimensione del campione. Il metodo DOE, classico di Systat, comprende coefficienti di sicurezza pieni e frazionali (ad esempio, frazioni omogenee, frazioni miste, Box-Hunter, Plackett-Burman, Box-Behnken, Taguchi, Latin Square Design) e progetti di analisi response-surface. I comandi di progettazione integrata permettono la generazione di progetti sperimentali individuali.

Il set di gestione della qualità totale (TQM) e del controllo del processo statistico (SPC) di Systat fornisce ulteriori tecniche di controllo del processo statistico di base, come analisi Pareto o diagrammi di causa ed effetto, o analisi Gauge R&R, elaborazione delle prestazioni di processo e degli indici di idoneità del processo, misurazioni six sigma (incluso DPMO), analisi del rapporto segnale-disturbo di funzioni Taguchi Loss e Taguchi SPC on line. Tutti i metodi possono essere scelti da menu, da riga di comando, o tramite programmazione.

Molteplici visualizzazioni interattive, capacità grafiche, opzioni automatizzate e un’ampia documentazione completano le caratteristiche di Systat 11.