Energia Plus

Il modulo fotovoltaico di Hanwha SolarOne valutato come “buono” nel severo PV+Test 2.0ERT

Hanwha SolarOne, uno dei 10 maggiori produttori internazionali di moduli fotovoltaici di alta qualità e dal prezzo competitivo, ha annunciato che il suo modulo policristallino HSL 60P6-PB-1-245 (“HSL 60 Poly”) ha ottenuto la valutazione “buono” nel corso del severo PV+ Test 2.0. Questo rigoroso esame è stato condotto da TÜV Rheinland, ente tedesco di certificazione degli standard di sicurezza, in collaborazione con Solarpraxis, editore della rivista pv magazine. Tra i vari giudizi positivi, il modulo ha superato il severo test di resistenza all’invecchiamento, il test PID e una valutazione completa dei parametri di prestazione.

PV+ Test 2.0 è stato studiato per fornire ai consumatori tutte le informazioni dettagliate e le analisi complete dei prodotti, non solo in base ai criteri di prestazione, ma anche in riferimento a durata, sicurezza elettrica, lavorazione, qualità della documentazione fornita, termini di garanzia e facilità di installazione. I moduli vengono acquistati in modo indipendente sul mercato per evitare eventuali manipolazioni dei risultati.

PV+ Test 2.0 analizza la resistenza all’invecchiamento in condizioni ancora più severe rispetto al PV+ Test precedente. Attualmente HSL 60 Poly è fra i primi moduli solari in ordine di valutazione ad aver superato il test con i nuovi criteri.

“Per Hanwha SolarOne la qualità è la priorità assoluta. Il risultato estremamente positivo del rinomato PV+ Test 2.0 è la dimostrazione dei nostri sforzi”, ha affermato Winfried Wahl, Senior Director Products and Marketing di Hanwha SolarOne. “In Hanwha SolarOne, lo sviluppo dei prodotti è un processo senza fine. I moduli testati sono stati prodotti alla decorrenza del 2013 e da allora abbiamo già sviluppato numerosi miglioramenti aggiuntivi. Ad esempio, di recente abbiamo presentato una tecnologia avanzata in termini di celle per ottenere una migliore efficienza di prodotto. Il nostro obiettivo è continuare a migliorare la nostra tecnologia per sostenere ulteriormente il successo dei nostri clienti”.

 

Hanwha SolarOne: http://www.hanwha-solarone.com

TÜV Rheinland: http://www.tuv.com