Energia Plus

Il fotovoltaico Enerray parla thailandeseERT

Dopo il Marocco, Enerray, controllata di Seci Energia (Gruppo Industriale Maccaferri), sbarca in Thailandia dove opererà attraverso Sebigas-Uac, joint venture tra Sebigas, società attiva nel settore del biogas e anch’essa appartenente al Gruppo presieduto da Gaetano Maccaferri, e la tailandese Uac (Universal Adsorbents & Chemicals).

In realtà, Enerray è già nota nello Stato asiatico per aver realizzato a fine 2014 due impianti fotovoltaici su copertura. Il primo consta di 730 pannelli installati su una superficie di circa 1.200 m2, per una potenza complessiva pari a 186,15 kWp, una stima della producibilità annuale che si aggira intorno ai 266.752 kWh e una riduzione delle emissioni di CO2 pari a 142 tonnellate all’anno. Il secondo impianto è costituito, invece, da 416 moduli fotovoltaici montati su una superficie di 700 m2 e ha una potenza complessiva pari a 106,08 kWp, per una stima della producibilità annuale totale di 152.013 kWh e una riduzione delle emissioni pari a 81 tonnellate all’anno. Altri due impianti, che sorgeranno a Bangkok e a Surat Thani, sono attualmente in fase di realizzazione e avranno una potenza complessiva pari a 1.700 kWp.

“La partnership con Uac conferma il forte respiro internazionale di Enerray e nasce con l’intento di promuovere lo sviluppo del fotovoltaico in Thailandia. Il mercato thailandese, infatti, rappresenta oggi uno sbocco di grande interesse e siamo convinti che la partnership con un così importante gruppo industriale ci consentirà di raggiungere risultati davvero interessanti”, ha commentato con grande soddisfazione Michele Scandellari, DG di Enerray.