Aiat promuove la terza edizione della propria indagine conoscitiva mirata a fotografare la situazione occupazionale dei laureati italiani in Ingegneria per l’Ambiente e il Territorio.
A poco più di venti anni dalla prima istituzione nel nostro Paese di questo corso di laurea dall’impostazione e dai contenuti fortemente innovativi e proiettati verso le esigenze professionali del futuro, è oggi estremamente importante fare un bilancio di come questa nuova “razza” di ingegneri sia stata accolta e integrata nel mondo del lavoro.
L’analisi dei dati raccolti fornirà informazioni preziose per costruire un identikit di questa categoria di professionisti, strumento utile alle aziende per comprenderne a fondo le potenzialità, ai giovani per orientare le scelte di studio, agli Atenei per perfezionare i piani di studio e agli Ordini per rappresentare e tutelare al meglio i propri iscritti.
L’indagine è aperta a tutti gli Ingegneri per l’Ambiente e il Territorio laureati in Italia (siano essi soci Aiat o meno) e per partecipare è sufficiente compilare il questionario disponibile online all’indirizzo www.ingegneriambientali.it/web/indagine_laureati_2011