Ibt Group promuove il suo nuovo concept aziendale ‘Clean & Green’. Il pay off riassume il modus operandi dell’azienda incentrato sull’adozione di strategie olistiche basate sul rispetto dell’ambiente e dei valori etici fondamentali.
Il Green Marketing è un’innovativa disciplina che coinvolge l’impresa a 360° nei suoi vari cicli, generando valore attraverso l’applicazione ‘eco’ a tutta la filiera di ideazione, produzione, vendita e comunicazione dei prodotti e prevedendo, quindi, la revisione dell’approccio aziendale di tutte le iniziative organizzate sia verso l’interno sia verso l’esterno dell’azienda.
Il Gruppo Ibt si caratterizza sin dalla sua fondazione per una scelta etica di tutela dell’ambiente e di un servizio di consulenza trasparente e vicino alle esigenze del cliente. Coerente con questa mission, Ibt ha scelto, come partner strategici e fornitori, società i cui processi produttivi sono volti a ricercare un minor consumo di fonti energetiche primarie e la riduzione delle emissioni di sostanze nocive inquinanti. Segue, inoltre, politiche interne che promuovono il riciclaggio dei materiali di scarto, il contenimento degli sprechi e l’implementazione di un sistema certificato di gestione della qualità e delle tematiche ambientali.
Il restyling dell’immagine coordinata fa parte di un più ampio piano di comunicazione ‘green’ che ha compreso: la creazione di un ufficio stampa corporate e di prodotto dedicato, la promozione del nuovo portale Internet su cui trovare tutte le informazioni del Gruppo in tempo reale, una campagna pubblicitaria sui principali quotidiani e gli specializzati, l’organizzazione di eventi di settore e workshop dedicati ai temi del risparmio energetico e l’ideazione di innovativi marketing tool (dal wallpaper della flotta di telefonini aziendali, agli adesivi da applicare sugli impianti, sino ai gadget in materiali riciclati) volti a creare branding sia all’interno sia all’esterno dell’azienda.
Ibt Group: www.ibtgroup.it