Iberdrola ha portato per le strade di Milano la luce verde dell’energia rinnovabile grazie a un evento, aperto a tutta la cittadinanza, che intendeva mostrare come piccoli gesti individuali – come il click per accendere una lampadina – possano generare una contaminazione positiva a beneficio dell’intera collettività. La luce verde dell’energia rinnovabile, infatti, per una sera ha illuminato alcuni storici edifici che si affacciano sul Naviglio Grande. Un Selfie Bot, un robot ad altezza umana, ha coinvolto i presenti attraverso interazioni vocali personalizzate, scattando foto “green” in meno di 15 secondi stampate in alta qualità e inviate in digitale ai protagonisti. Sui social con l’hashtag #ScegliVerde si è stimolata la discussione sui valori della sostenibilità promossi da Iberdrola.
L’evento ha mirato a promuovere la cultura dell’energia verde e a sensibilizzare l’opinione pubblica verso l’importanza di preservare le risorse del pianeta, patrimonio di tutti. Il messaggio della campagna di comunicazione “Quando scegli un’energia verde, si vede” mette l’accento sulla cultura della responsabilità ambientale che Iberdrola promuove da sempre. Esiste un’energia diversa, pulita, rinnovabile. La scelta dell’energia 100% green e conveniente per i consumi domestici si trasforma quindi in una ‘luce guida’ che si vede per le strade e avvolge esperienze ed emozioni.