Grazie a questo accordo i partner potranno mettere a disposizione un’offerta di tipo commerciale e tecnica per i progetti pilota su veicoli elettrici e i relativi sistemi di ricarica in Europa e Nord America a partire già dal 2010.
Nelle infrastrutture pubbliche le problematiche di gestione della sosta e della ricarica per i veicoli elettrici sono direttamente collegate. A questo proposito Schneider Electric metterà a disposizione la sua vasta esperienza come specialista globale nella gestione dell’energia e Parkeon le sue competenze quale protagonista mondiale nella mobilità urbana, nel trasporto, nella gestione della sosta e dei sistemi di pagamento.
Questa partnership porterà allo sviluppo di soluzioni e all’installazione delle colonnine di ricarica su strada e nelle aree di parcheggio nel 2011.
Unendo le loro competenze Parkeon e Schneider Electric saranno in grado di fornire agli enti locali una soluzione unica per la gestione della sosta urbana, integrata con una rete di infrastrutture di colonnine di ricarica per i veicoli elettrici.
Schneider Electric:www.schneider-electric.it