Honeywell Environmental Control (EVC Italia) ha ampliato le sue soluzioni per il mercato residenziale con l’inserimento in catalogo della gamma di filtri della categoria Primus. Oltre a un design innovativo e con diversi miglioramenti rispetto alla precedente versione, il prodotto ha una notevole facilità di installazione, sia in verticale sia in orizzontale, grazie alle quattro viti preposizionate.
Il manometro integrato è inclinato per essere letto in maniera semplice, mentre la tazza trasparente è in plastica resistente agli urti e ai raggi UV e permette di controllare l’intasamento del filtro. L’ampia superficie assicura una portata elevata, la circolazione continua e completa dell’acqua in tutte le parti dell’involucro previene in modo efficace la contaminazione microbica. Infine, il raccordo a baionetta consente di aggiornare in qualsiasi momento l’attuatore per il lavaggio in controcorrente che si avvale di un sistema brevettato idraulico, per un filtraggio affidabile e pulito.
La procedura di lavaggio in controcorrente mette in moto un ugello rotante e genera un getto d’acqua mirato per la pulizia; in questo modo vengono rimosse completamente tutte le particelle di sporco. Il sistema funziona assicurando la massima affidabilità anche per periodi di lavaggio brevi e con basse pressioni di ingresso.
Primus, disponibile pure in versione con riduttore integrato ed equipaggiato con meccanismo di bloccaggio antimanomissione e di attuatore per la pulizia automatica, elimina le particelle di sporco e le impurità per mezzo di una magliatura rigida, in acciaio inossidabile; un secondo vaglio del filtro, inoltre, protegge i tubi durante il lavaggio in controcorrente del filtro con una protezione ottimale dei dispositivi e degli impianti a valle.
Per saperne di più: www.honeywell.it/home