Energia Plus

Henkel e Solvay stringono un accordo nel mercato dell’edilizia per tettiERT

La Società sussidiaria della Solvay, Alkor Draka Handel, Monaco, cesserà le sue attività nel settore dell’edilizia per tetti a terrazza in Germania ed Austria alla fine di gennaio 2002.

Il 1 febbraio 2002, Henkel Bautechnik, un’affiliata del Gruppo Henkel, si farà carico della distribuzione e della vendita di questi prodotti attraverso la sua unità organizzativa Wolfin + Teroson Bautechnik di Wachtersbach.

L’accordo è subordinato al nullaosta dell’antitrust. Il Gruppo Henkel e Solvay hanno programmato di estendere la loro collaborazione nel settore dei prodotti e sistemi per tetti a terrazza in Europa.

In aggiunta al marchio Wolfin, Henkel si occuperà della distribuzione e vendita delle linee di prodotti Alkor: Alkorplan e Alkorflex. Successivamente Henkel Bautechnik cesserà la vendita del marchio Cosmofin.

Dalla fusione di queste risorse, Henkel Bautechnik è ora nella condizione di offrire soluzioni ottimali per artigiani professionisti in tutti i segmenti dell’edilizia per tetti a terrazza. Questa collaborazione non riguarderà le altre attività di Alkor Draka Handel.